giovedì 2 aprile 2015

I MIEI 40

Sto rovistando dentro al mio cuore, c'è molto caos e sarebbe anche ora di mettere a posto.
Mentre riguardo  tutto quello che è successo negli ultimi anni non posso fare a meno che sorridere, perché mi sono successe tante cose, belle e brutte.
Ognuna di queste è a se, diversa dalle altre ma sempre unica e piacevole anche se brutta da ricordare.
C'è sempre un posto per ognuna di queste cose anche se alcune sono più importanti, con un peso maggiore, altre un po' meno ma che meritano ugualmente di rimanere li.
Fare spazio è difficile quasi impossibile specie per uno come me a cui piace tenere tutto, non vorrei buttare via niente, quindi basterebbe catalogare il tutto dalla meno alla più importante perché ricordi anche brutti un  qualcosa ti hanno insegnato, basta solo farne tesoro e soprattutto non ripetere lo stesso sbaglio.
Mi piace pensare di essere in un periodo di cambiamenti specie quest'anno che compio 40 anni un traguardo non indifferente, sicuramente di riflessione e di bilanci.
Mi guardo indietro spesso, a volte con le lacrime agli occhi per quello che ho perso ma consapevole che ci saranno cose nuove, ma la nostalgia è una brutta bestia andrebbe domata e lasciata fuori dalla porta, ma fa parte della nostra vita e bisogna imparare a conviverci, seppur malvolentieri.


Nessun commento:

Posta un commento